Concorrenza e mercato

Concorrenza e mercatoConcorrenza e mercato. Antitrust, Regulation, Consumer Welfare, Intellectual Property
ISSN: 1720-2698 – ISBN: 88-14-17435-0
Annual Journal
Top-Ranked "A" Journal ANVUR 2012-2013 (Italian National Agency for the Evaluation of the University System and Research)
2012 – volume 19 (X-930 pp.): € 100,00
I prezzi degli arretrati sono disponibili sul sito www.giuffre.it, sezione Shop.
Per acquistare la rivista, gli arretrati, o per conoscere sconti e offerte, è possibile scrivere a vendite@giuffre.it
Peer Reviewed Journal

"Concorrenza e mercato. Antitrust, Regulation, Consumer Welfare, Intellectual Property" è la prima rivista annuale italiana specializzata in materia di concorrenza, proprietà intellettuale, pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette. Dal 1993 offre un panorama aggiornato della prassi e degli orientamenti antitrust nazionali e comunitari, nonché delle decisioni più rilevanti dei giudici civili e amministrativi. I contributi dottrinali, in italiano e in altre lingue straniere, rappresentano il fulcro dell'approfondimento scientifico dei temi più significativi e innovativi in materia antitrust e di tutela dei consumatori, nell'ottica di una riflessione accademica di primaria importanza nello scenario nazionale e internazionale.

La rivista ospita, in particolare:

  • una sezione contenente articoli di dottrina a carattere scientifico sottoposti a double-blind peer review, i cui autori sono italiani e stranieri, accademici o esperti;
  • le rassegne annuali, tradizionale punto di forza e di interesse della rivista anche per i practitioners, che coprono tutti i settori del diritto della concorrenza italiano ed europeo;
  • una sezione dedicata alla pubblicazione di atti dei più importanti convegni sui temi del diritto della concorrenza.

"Concorrenza e mercato", dotata di ISBN e ISSN, è riconosciuta tra le riviste eccellenti nel panorama scientifico italiano, sia per stima e impatto nella comunità scientifica di riferimento, sia per diffusione e adesione alle best practices internazionali in tema di valutazione degli scritti pubblicati.

Nel 2012, la rivista è stata classificata nella fascia "A" dall'ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca), sia ai fini della procedura di Abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore ordinario e associato (2012-2013), sia ai fini della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR 2004-2010).

La rivista vanta un Comitato scientifico composto da professori universitari italiani e stranieri di riconosciuta fama, da esperti di diritto della concorrenza, da avvocati e magistrati che si occupano di temi connessi al diritto antitrust e al diritto della proprietà intellettuale.

La rivista è diffusa a livello nazionale (è presente in quasi cinquanta biblioteche tra universitarie e pubbliche) ed internazionale (è presente, tra le altre, nelle biblioteche delle Università di Harvard, Barcellona, Barcellona "Pompeu Fabra", Santiago de Compostela).

AllegatoDimensione
Scheda della Rivista169.64 KB
About the Journal191.25 KB